L’estate si avvicina ed è arrivata l’ora di cercare un nuovo paio di occhiali… ma di che colore? L’armocromia può esserti d’aiuto. Per trovare il colore più adatto in base al tono dei tuoi capelli, della tua pelle e dei tuoi occhi.
E quindi, quali sono i colori perfetti legati alle stagioni?
Estate: ti identifichi in questa stagione se hai capelli biondi, pelle chiara e occhi azzurri, marroni o grigi. È bene preferire colori soft come i pastello, il lavanda, il lampone, il nude, l’argento satinato, il bianco soft e il trasparente.
Autunno: è la tua stagione se hai i capelli castani o rossi, pelle dorata e occhi verdi o marroni. Ideali sono i colori caldi della terra quali il verde bosco, il turchese, il senape, l’arancione e il bronzo.
Inverno: hai la pelle molto chiara o molto scura, capelli neri e occhi nocciola, blu o verde? Allora usa colori freddi come nero, viola intenso, blu elettrico, giallo lime, verde smeraldo o bianco ottico.
Primavera: pelle color pesca, capelli biondi o rossastri e occhi blu o verdi sono i tratti distintivi di questa stagione. Sì ai colori come il mandarino, il verde mela, il rosso pomodoro, il verde militare, il viola, il rosa pesca e l’oro.