L’idea di Saraghina Eyewear nasce nel 2013 da Angelo Di Stefano, ottico italiano di base a Rimini, che grazie alla sua esperienza e all’amore per il suo territorio, garantisce qualità ad un prezzo etico.
Il nome del marchio deriva da «sardina», il pesce azzurro che popola le acque dell’Adriatico… e molti piatti della cucina tradizionale italiana. L’intenzione di Saraghina è quella di portare la Riviera Romagnola con sé tutti i mesi dell’anno, infatti l’identità della marca mantiene lo stile seducente e spensierato di Rimini: il rispetto per il mare e l’amore per la spiaggia, il sole, le belle giornate e le notti interminabili. Indossando gli occhiali Saraghina saprai prendere le cose con leggerezza e vivere sempre ogni momento con il giusto spirito.
Tutti i modelli sono 100% Made in Italy, quindi prodotti interamente in Italia da artigiani che utilizzano solo materiali di prima qualità. Sono oltre 60 le montature e 50 le tipologie di lenti. I colori variano dal blu mare, all’azzurro del cielo, dal giallo del sole al rosso del tramonto. Tutte le lenti sono certificate con protezione 100% UVA E UVB e si trovano nelle varianti specchiate, bispecchiate, flashate e sfumate.
«Restare fedeli a sé stessi senza rinunciare ad essere sempre diversi», è questo il senso di Saraghina.
Scopri i modelli della collezione disponibili nei nostri punti vendita.