Loading...

Le lenti e le montature tendono a rimpicciolire l’occhio e il trucco è fondamentale per ristabilire tridimensionalità ed espressività al volto.
Ecco dei consigli pratici su come truccarsi per esaltare al meglio lo sguardo:

LA BASE

I prodotti principali sono correttore e cipria. Il correttore sui toni aranciati è ideale per neutralizzare le occhiale, mentre quello più chiaro viene messo dopo il fondotinta per illuminare il viso. Il tutto va poi fissato con della cipria. Un segreto è quello di applicare il correttore e la cipria anche sui naselli, per evitare quei fastidiosi segni che restano sul naso.

LE SOPRACCIGLIA

È sufficiente pettinare le sopracciglia verso l’alto e riempirle con una matita per rendere lo sguardo più aperto, mantenendo sempre la forma degli occhiali.

GLI OCCHI

Dal momento che gli occhiali solitamente chiudono lo sguardo, è bene creare un contouring dell’occhio utilizzando colori neutri, mentre al centro della palpebra scegliere toni luminosi. Per dare espressività si può applicare una matita nera o marrone, oppure l’eyeliner per ingrandire lo sguardo.
Il mascara è il must have per eccellenza. Definisce, allunga le ciglia e completa il look, ma ad alcune donne le ciglia sbattono e sporcano le lenti. La soluzione? Usare il piegaciglia per avere delle ciglia più incurvate.